Analizzatori di Spettro

Tecnologia NIR

EVK EXPERT INDUSTRIAL IMAGING: Soluzioni basate su Sensori e Software EVK, nel campo della selezione, ispezione, monitoraggio, analisi e controllo dei processi.

 

EVK, un’azienda esperta nell’imaging industriale e nell’elaborazione dei dati, offre soluzioni basate su sensori per la selezione, smistamento e per l’ispezione dei prodotti nei settori della lavorazione alimentare, farmaceutico, del riciclaggio, minerario e in molti altri. La competenza principale di EVK risiede nella classificazione e nella valutazione dei dati utilizzando tecnologie di sensori iperspettrali e induttivi. EVK offre quindi soluzioni complete di Analizzatori di Spettro, per l’acquisizione e l’elaborazione dei dati e il processo decisionale per l’industria.

 

Ispezione e monitoraggio

 

Il controllo e la gestione della qualità richiedono una tecnologia di ispezione all’avanguardia per analizzare i dati rilevanti da un processo di produzione. Questa tecnologia comprende l’elaborazione di immagini industriali e l’analisi dei dati.

 

EVK è il partner competente nella soluzione dei problemi di integrazione tra hardware, software e di sistema per raggiungere gli obiettivi di qualità.

 

“EVK PORTA IL LABORATORIO NELLA TUA LINEA DI PRODUZIONE”.

 

Selezione e separazione intelligente

 

Molti processi di produzione industriale comportano compiti di selezione e smistamento. Che si tratti della separazione del prodotto conforme da quello non conforme, della rimozione di contaminanti indesiderati o del miglioramento della qualità del prodotto. La maggior parte di questi compiti richiede tecnologie basate su sistemi software custom e sensori intelligenti

 

I sistemi di imaging iperspettrale NIR (“Hyperspectral Systems”) di EVK sono in grado di rilevare con precisione diversi materiali in base alla loro composizione chimica. Questa caratteristica permette ai sistemi EVK di operare in campi dove le telecamere a colori raggiungono i loro limiti, riuscendo a selezionare i prodotti solo dal colore del materiale, ma non dalla composizione chimica.

 

Inoltre, la combinazione di una telecamera a colori e di una telecamera per immagini iperspettrali (“Hyperspectral camera”) con aggiunta di altri sensori associati (“ Sensor Fusion”) è una soluzione spesso utilizzata per aumentare e migliorare la sensibilità di selezione dei materiali. Ciò consente di separare i materiali per mezzo del loro colore, forma, dimensione e composizione chimica.

 

Analisi dei dati industriali

 

Un processo produttivo all’avanguardia richiede il controllo e l’analisi del prodotto durante tutte le fasi di produzione.

 

L’analisi dei dati industriali correlati con i dati provenienti dai vari sensori presenti nella linea di produzione, permette di ottimizzare le risorse ed avere un controllo e una previsione dei cicli di manutenzione delle macchine. Utilizzando questi dati è possibile migliorare e ottimizzare l’apprendimento delle macchine nel ciclo produttivo.

 

EVK è azienda leader nei sistemi di controllo dei processi industriali.